Mi sembra giusto segnalare codesta novità, anche se (parere strettamente personale) non sono del tutto a favore del progetto, comunque la 20th century fox ci ha portato niente popò di meno che... il FILM di DRAGON BALL!!!!!!!!
Si intitola Dragonball Revolution e in Italia è in uscita proprio questo Venerdì 10 Aprile! E' un film di James Wong del 2009, con Justin Chatwin, James Marsters, Emmy Rossum, Chow Yun-Fat, Jamie Chung, Joon Park, Randall Duk Kim, Ernie Hudson, Texas Battle, Shavon Kirksey.
Prodotto: in USA. Durata: 100 minuti Trama: La ricerca di Goku, che vede in gioco il destino del nostro mondo, inizia in maniera innocente nel cortile della casa del nonno, dove Gohan sta addestrando il giovane a dei particolari movimenti marziali. E’ il diciottesimo compleanno di Goku e il dono di Gohan al nipote è una sfera del drago, una piccola palla rotonda con una superficie regolare e perlacea, ma con una lucentezza che le fornisce una profondità notevole e con quattro stelle che vagano all’interno. Ci sono soltanto altre sei sfere nel mondo e si dice che le sette sfere del drago raccolte insieme garantiscano al possessore di esprimere un desiderio assoluto. Collegato alla leggenda delle sfere del drago c’è il misterioso passato di Goku, che non ha mai conosciuto i suoi genitori, così come un’imminente eclisse solare, che le superstizioni ritengono essere il segnale di una futura apocalisse. Gohan promette di spiegare tutto questo a Goku durante la speciale cena di compleanno che sta preparando per il nipote. Ma Goku evita la festa di Gohan per andare a un party organizzato da Chichi, una studentessa che gli piace. Mentre i due ragazzi iniziano a conoscersi, una forza oscura scatena una tragedia a casa, spingendo Goku, Muten, Bulma, Yamcha e Chichi in una corsa contro il tempo per raccogliere tutte le sette sfere del drago. Gli ostacoli non potrebbero essere maggiori e Goku fronteggerà i nemici più pericolosi sulla faccia della Terra, gestirà una potente forza chiamata ‘Aura’ che controlla l’energia dell’universo e scoprirà la verità sul suo incredibile passato e su un futuro apparentemente impensabile. Sceneggiatura: Ben Ramsley, Akira Toriyama Effetti Speciali: sono stati curati dalle società Amalgamated Dynamics e Ollin Studios, che hanno realizzato anche le aure di energia, onde energetiche ed altre mosse tipiche dei combattimenti nell'anime di Dragonball. Il colore verde di Piccolo invece è stato sviluppato dalla ED French, la quale ha impiegato ben 4 ore per rendere efficace ed utilizzabile il tutto.
Importantissimo comunicatgo direttamente dalla DeAgostini!!!!!!
L’Editore De Agostini lancia un’altra novità senza paragoni nel web italiano: il social network dedicato agli appassionati del fumetto giapponese!
Debutta online la proposta d’avanguardia DeAgostini per tutti coloro che aspirano a diventare mangaka, ed in generale per gli appassionati di anime e manga: www.disegnomanga.it è la prima community che consente di apprendere tutti i segreti del disegno e dell’animazione giapponese, di pubblicare i propri lavori e di fruire di tanti contenuti inediti, esclusivi e riservati sulla cultura giapponese.
Il portale va a costituire parte integrante del corso a fascicoli proposto da DeAgostini per apprendere gradualmente e con facilità i segreti e le tecniche per realizzare fumetti manga, ma può essere frequentato per buona parte anche senza seguire il corso a fascicoli.
Moltissime le feature specializzate che saranno a disposizione degli utenti: la novità assoluta ed esclusiva è costituita dalle video lezioni di tecnica del disegno manga, realizzate da professionisti appositamente per gli utenti del portale che seguono il corso a fascicoli De Agostini.
Gli utenti di www.disegnomanga.it potranno inoltre: - Creare una pagina personale ed un proprio blog - Pubblicare e condividere le proprie tavole in stile manga organizzate in album. - Sottoporre i propri lavori alla valutazione degli esperti della comic agency Neko No Ashi, a disposizione degli utenti anche via email. - Commentare e votare le tavole degli altri utenti. - Partecipare al forum di discussione, per scambiare consigli e suggerimenti e per affinare la propria tecnica. - Partecipare a concorsi tematici periodici organizzati da DeAgostini, in cui saranno selezionate e premiate le tavole migliori. - Accedere a video esclusivi, appositamente girati in Giappone, per vedere tra l’altro i grandi mangaka contemporanei al lavoro. - Essere sempre aggiornati in merito ai più importanti concorsi giapponesi per diventare mangaka. - Ottenere supporto per partecipare al celeberrimo concorso della casa editrice Kodansha, che permette anche ai fumettisti italiani di essere pubblicati in Giappone. - Scaricare software gratuiti per l’elaborazione delle proprie tavole
www.disegnomanga.it è anche predisposto per interagire con i principali social network esistenti sul web come Facebook, Flickr, etc. Le parti riservate del portale sono accessibili attraverso la card contenuta nel primo fascicolo del “Corso di Fumetto Manga”, proposto in abbonamento sul web dal 21 gennaio, a questo indirizzo
Infine, le migliori tavole realizzate, verranno selezionate dai nostri esperti per essere pubblicate a diffusione nazionale in un prezioso volume in formato Tankobon a cura di De Agostini.
qualche problemuccio in questi giorni dato che un "genio" ha cancellato tutti i file...spero di aver individuato il 'buco' da dove è entrato, se vede degli errori non esitate a contattarmi! nel frattempo ho ripristinato l'Otaku Net 100 con una nuova grafica sisisiis!!! a presto con nuove novità novitose cya enjoy