Otaku Chat: chat che ha + di quattro anni alle sue spalle dove potrete trovare moltissimi utenti per parlare di tantissime cose, tra cui anche anime e manga!
 ~ Home Page
 ~ M@il
 ~ Chat
 ~ Forum
 ~ Top100
 ~ Tagboard
 ~ eXchange
 ~ Be Allies
 ~ Storia del Sito
 ~ My Banner
 ~ Link
 ~ FAQ / Critiche
 ~ Attestati & Leghe
 ~ Ringraziamenti
 ~ Staff
 ~ Disclaimer
 ~ Server Info
 ~ RING OF FIGHTERS

Sponsored link:

 ~ Art Book (Enciclopedia)
 ~ Art Book (Akira Toriyama)
 ~ Bid for Power
 ~ Caps e Slammers
 ~ Cards 
 ~ Cels
 ~ Cover
 ~ Da Colorare
 ~ Foto Montaggi
 ~ Fan Art
 ~ Fusioni Impossibili
 ~ Genga
 ~ Livelli Ssj Mai Raggiunti
 ~ Personaggi 
 ~ Screen Shots
 ~ Tavole a Colori
 ~ Violente
 ~ VideoGame DBZ Budokai3
 ~ VideoGame DBZ Budokai Tenkaichi
 ~ Wall Paper
 ¿ Totale Immagini: 21751

 ~ Break Out
 ~ Challenge
 ~ Coloring Book
 ~ Dbz Fight Club
 ~ Dbz Flash Dimension
 ~ Drop Zone
 ~ Fight
 PARODIE
 ~ Dbz is That Ok
 ~ Goku Vs Buu (Skizzo)
 DRESS UP
 ~ C18
 ~ Flash Back Z
 ~ Lunar Lander
 ~ Outer Namek
 ~ Piccolo Battle
 ~ Pong
 ~ Word Seeker
 ~ Vegeta Destroys Univ.

 ~ DB Wazzup


 ~ ChiChi

 ~ Ascii Arts
 ~ Audio
 ~ Battle Shouts
 ~ CD Completi
 ~ Episodi Completi
 ~ Icone & Puntatori
 ~ Midi
 ~ Mods
 ~ MUGEN
 ~ OAV
 ~ Screensaver
 ~ Skin ICQ
 ~ Skin IE/Outlook
 ~ Skin Winamp
 ~ Video
 ~ Video Sigle Finali OAV
 ~ Videogames
 ~ Wave

 ~ Akira Toriyama: l'autore
 ~ Akira Toriyama: Maturazione
 ~ Albero Genealogico
 ~ Analisi Nomi in DBGT
 ~ Armi
 ~ Astronave Babidi
 ~ Bastone Magico
 ~ Battle Suite
 ~ Capsule Corporation
 ~ Censure
 ~ Combattimenti Db
 ~ Comparse
 ~ Danza della Fusione
 ~ DbAF Finzione o realtà?
 ~ Desideri Espressi
 ~ Doppiatori
 ~ Draghi Malvagi
 ~ Galassie
 ~ Genkidama
 ~ Intervista all'autore
 ~ Kaiohken
 ~ Kamehameha
 ~ Linea del tempo
 ~ Livelli Saiyan
 ~ Mappa dei Combattimenti
 ~ Mondo Caratteristiche
 ~ Nuvola Speedy / Kinto
 ~ Origine del Mito
 ~ Radar Cerca Sfere
 ~ Razze
 ~ Scouter
 ~ Scuole di Arti Marziali
 ~ Senzu
 ~ Sfere del Drago
 ~ Significato Kanji
 ~ Significato Nomi
 ~ Stanza Spirito & Tempo
 ~ Torneo Tenkaichi
 ~ Universo
STORIE
 ~ Dragonball
 ~ Dragonball Z
 ~ Dragonball GT
 ~ Bardak
 ~ Broly
 ~ Future Trunks
 ~ Goku Gaiden
 ~ Schede OAV
 PERSONAGGI
 ~ Carte d'Identità
 ~ Date di Morte
 ~ Età
 ~ Fusioni
 ~ Livelli di Combattimento
 ~ Matrimoni
 ~ Tecniche
 ~ Trasformazioni Bu
 ~ Trasformazioni Freezer
 ~ Zenkai Power
 RECENSIONI
Video Games
 ~ DBZ Budokai
 ~ DBZ Budokai 2
 ~ DBZ Budokai 3
 ~ DBZ Budokai Tenkaichi
 ~ DBZ Legend
 ~ DBZ Ultimate Battle 22
 ~ DBZ Final Bout
 VARIE
 ~ Art Book Enciclopedia
 ~ Costine Volumetti
 ~
Errori
 ~ Suonerie
 ~
Statuine DBGT
 ~ Titoli Episodi DB
 ~ Titoli Episodi DBZ
 ~ Titoli Episodi DBGT
 ~ Liriche, Testi Canzoni

Otaku Gallery: galleria con 369780 immagini al suo interno con ben 100 Anime e Manga, Art Books, Texture, Cartoni, Calvin & Hobbes e altro ancora!


 INFO
 ~
Calvin & Hobbes
 ~ Chrono Trigger
 ~ Magic: L'adunanza
 ~ Simpson

C&H VIGNETTE
Tantissime vignette di Calvin & Hobbes, un divertimento assicurato! Entra.

MAGIC IMAGE DB
Le immagini di tutte le carte di magic! Entra.

 ~ Codici Java Script
 ~ Host Gratuito
 ~ IFrame Tutorial
 ~ IRC Chat Tutorial
 ~ Tavola Colori Web

 ~ Index
 ~ Iscriviti/Join
 ~ Codice
 ~ Iscritti

 _Top
reloading affiliati
 _Elite


_Text

PaulispeR - InfO - Dragon Ball - MoviE OaV SpeciaL
MOVIE, OAV & SPECIAL
Lo strepitoso successo di Dragon Ball convinse la Toei a far fare il grande passo verso la TV e il grande schermo. Su questa onda furono realizzati 4 movie di Dragon Ball, 13 di Dragon Ball Z, 2 Special di Dragon Ball Z, 1 di Dragon Ball GT(che è un OAV).
Per chi non lo sapesse i Movie vengono fatti per il grande schermo mentre gli OAV (Original Anime Video) vengono creati esclusivamente per la produzione in Video Cassette.
Tutti Movie non hanno una precisa locazione temporale nelle avventura dei nostri eroi ma sono da considerarsi delle storie parallele, quindi non bisogna tentare di farli coincidere con determinati periodi delle saghe perchè si troverebbero delle contraddizioni.
Gli Special vengono infine realizzati solamente per la Televisione e solo uno di questi appare nel manga (La Storia di Trunks).
Non ha nulla a che vedere col genio di Akira Toriyama il film "The Magic Begins" girato ad Honk Kong nel 1993 con attori veri.

DRAGON BALL MOVIE

La leggenda delle sette sfere del drago
In questo lungometraggio Goku e Bulma iniziano il loro viaggio alla ricerca delle sette sfere del Dio Drago Sheron, in grado di esaudire qualsiasi desiderio.
Durante il viaggio fanno la conoscenza del maiale trasformista Oolong e incontrano Panjee, una bambina che sta cercando di raggiungere l'isola del Maestro Muten, il più forte esperto di arti marziali nel mondo.
La missiona della bimba è di convincerlo a contrastare le mire ambiziose del dittatore Gourmet e dei suoi scagnozzi Pasta e Bongo, che assoggettano il suo paese e che sono anche essi alla ricerca dei sette magici oggetti.
Muten decide di non intervenire e suggerisce a Goku e ai suoi amici, tra cui si sono aggiunti il valoroso Yamcha e il suo amico Pual d'intraprendere questa missione per sconfiggere il tirannico dittatore.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

La bella addormentata a castel demonio
Goku tornato all'isola del Mestro Muten per apprendere nuove tecniche di combattimento deve superare una difficile prova: insieme a Crilin, un altro aspirante allievo di Muten dovrà superare una prova terribile; ossia risvegliare la mitica "Bella Addormentata".
La fanciulla giace in un profondo sonno nel castello di Lucifero e dei suoi perfidi demoni; inutile dire che Goku e Crilin dovranno superare prove incredibili e insieme a loro si uniranno Bulma, Oolong, Yamcha e Pual.

Locandina --- Screen Shots

Il torneo di Minfan
Probabilmente uno dei lungometraggi più interessanti, che si propone in poco più di un'ora gli avvenimenti più importanti che tengono banco dall'addestramento di Goku fino al secondo torneo Tenchaichi.
Goku e Crilin, finalmente diventati discepoli del maestro Muten e dopo estenuanti allenamenti possono partecipare al grande Torneo di Arti Marziali di Minfan, indetto dall'imperatore Chaozi (Riff).
Il giovane sovrano, assistito dal suo primo ministro, l'eremita della Gru, vecchio rivale del Maestro Muten sta cercando di recuperare le sette sfere del drago, che serviranno a lui e a suo fratello Taoi-Pai, killer di fama mondiale per conquistare il mondo.
Fortunatamente dalla parte dell'imperatore si schierano Goku con i suoi amici e il prode Tenshinhan, grande amico di Chaozi (Riff), in un film ricco di colpi di scena e con la straordinaria e strampalata robottina Arale.

Locandina --- Screen Shots

Special: Il cammino dell'eroe

Special dedicato a Dragonball, ridisegnato in stile GT, che riassume gli avvenimenti più importanti dall'incontro tra Goku e Bulma fino al combattimento contro l'armata del Red Ribbon.

Locandina
Scheda Dettagliata


DRAGON BALL Z MOVIE

La Vendetta Divina
Ci fu un tempo in cui un certo Garlick cercò di governare l'universo sconfiggendo Dio ed usurpando il suo trono, ma questi venne rinchiuso in una potentissima prigione dimensionale, dalla quale trecento anni dopo riuscì a fuggire Garlick jr. figlio di Garlick intenzionato a vendicare suo padre.
Alla difesa di Dio si schierano Goku, Gohan, Crilin e Piccolo che devono affrontare un tremendo avversario e i suoi tre temibili sgherri in un lungometraggio cinematografico ricco di suspense e tensione

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

Il più forte del mondo

Sono passati cinquant'anni da quando scomparve il Dottor Willow, uno scienziato diabolico che voleva conquistare il mondo.
Oggi risvegliatosi dal suo sonno Willow è tornato forte della sua leggendaria fama di scienziato biologico ed il suo scopo è di ottenere il corpo del guerriero più forte del mondo.
Manco a dirlo è Goku, quindi il Saiyan con i suoi impavidi amici parte all'attacco contro questo nuovo temibile avversario.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata


La grande battaglia per il destino del mondo

Un'altro Saiyan Tarles (fratello di Goku !), giunge sulla Terra per far germogliare il sacro albero dello spirito e per uccidere Goku.
L'alieno è la fotocopia di Goku e sembrano essere fratelli gemelli, ma è poi vero?
Goku e compagni sfidano in una durissima battaglia questo temibile nemico e i suoi sgherri in uno scontro per decidere le sorti del pianeta Terra.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata


La sfida dei guerrieri invincibili
In questo quarto capitolo dei lungometraggi cinematografici di Dragonball Z, assistiamo alla venuta da Namek di Slug, esiliato dal pianeta di Piccolo per gravi crimini contro la vita dei suoi abitanti.
Egli vuole raccogliere le sfere del drago per ottenere la giovinezza eterna e formare un popoli di demoni governando con la morte e il terrore, ma l'intervento di Goku, Gohan, Crilin e Piccolo porterà ad uno dei più bei scontri di Dragonball Z.

Locandina --- Screen Shots

Il destino dei saiyan
Un giorno dallo spazio giunge un'altra e tremenda minaccia per la Terra: è Cooler, il fratello maggiore di Freezer venuto per vedicarsi di colui che ha ucciso il fratello e ha fatto distrutto il suo esercito: il suo nome è Son Goku.
L'alieno si scopre ancora più potente del perfido Freezer, ma grazie alla sfera Genkidama (energia sferica) Goku riesce a sconfiggere l'avversario, ma il nemico è veramente morto !

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

L'invasione di Neo Namek
Cooler è tornato più forte e potente di prima armato di una potente armatura metallica, nata dalla fusione del pianeta Bigeta-Star.
Cooler è giunto su Neo Namek, la nuova patria dei namecciani e intende assoggettarla ai suoi voleri, ma Goku e compagni intervengono in una battaglia ben più dura del previsto.
Solo Goku e Vegeta, trasformatosi in Super Saiyan sembrano riuscire a tener testa al temibile alieno e le migliaia di copie di Metal Cooler in un duello ai limiti dell'immaginabile.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

I tre super saiyan
In questa battaglia ritroviamo Goku, Vegeta, Future Trunks, Gohan, Piccolo e Crilin alle prese con tre potenti androidi del Red Ribbon.
Creati dal computer del Dottor Gero per uccidere Goku danno parecchie noie ai nostri eroi impegnati nello scontro nel Circolo Polare Artico.
Goku con l'inaspettato aiuto di Vegeta deve nuovamente confrontarsi per il destino del pianeta Terra è di nuovo in grande pericolo in una battaglia senza esclusione di colpi.

Locandina --- Screen Shots

Il super saiyan della leggenda
Questo è il classico oav che approfondisce il rapporto tra i personaggi e le sottotrame della vicenda.
Attratti dalla Terra, dopo aver ascoltato una canzone di Crilin, Paragrass e i suoi soldati giungono sul pianeta e dopo aver riconosciuto in Vegeta, il successore di suo padre re Vegeta, svelano di essere ulteriori Saiyan, dicono di aver fatto rinascere a nuova vita il pianeta dei Saiyan Neo Vegeta.
Vegeta accetta di andare sul pianeta, ma viene seguito da tutti i guerrieri, mentre Goku riceve da Re Kaio un messaggio alquanto allarmante riguardante un Super Saiyan che ha completamente distrutto l'intera galassia del sud.
Goku riconosce in Broly, figlio di Paragrass il Super Saiyan della Leggenda, dotato di una forza di gran lunga superiore sia a Goku che a Vegeta decide di vendicarsi di Vegeta per usurpare il trono del pianeta e di Goku che gli causò un trauma durante la sua infanzia.
In questo scontro d'incredibile violenza Goku e compagni sconfiggeranno Broly e il pianeta reggerà all'urto di questa tremenda battaglia !

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

La minaccia del demone malvagio

La minaccia del demone malvagio: un nuovo torneo di arti marziali è stato organizzato da Excess Money, l'uomo più ricco della Terra e con la partecipazione di Mr. Satan.
Tutti i guerrieri partecipano Gohan, Trunks, Crilin, Piccolo, Yamcha e Tenshinhan sbaragliando letteralmente i loro avversari, i quali devo affrontare i quattro guerrieri galattici e poi il vincitore sfiderà Mr. Satan.
Purtroppo Borjack, un demone giunto con i suoi scagnozzi è intenzionato a sconfiggere Gohan e compagni, i quali non riescono a reggere il confronto, fino a quando non interviene Goku che dà la forza al figlio Gohan per sconfiggere questi potentissimi avversari.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata


Sfida alla leggenda
Broly non è morto del tutto, caduto in una specie di coma, è risvegliato dal pianto di Goten (identico a quello di Goku da neonato), colto da un attacco d'ira il leggendario Super Saiyan affronta Gohan, Goten e Trunks.
Questa volta senza l'aiuto di Goku i tre Saiyan devono affrontare un nemico pericolosissimo, ma per miracolo Goku, il leggendario guerriero appare a fianco a loro per dargli una mano in una vera e propria sfida alla leggenda.

Locandina
Scheda Dettagliata

L'irriducibile Bio-combattente
Jager un acerrimo rivale di Mr. Satan vuole vendicarsi di colui che gli ha fatto passare tante umiliazioni.
Goten, Trunks, Crilin e C-18 decidono di combattere per il presunto eroe della Terra, dietro un adeguato compenso contro i biocombattenti di Jager.
Purtropp costui è riuscito a riportare in vita il pericolossimo Broly, quindi ora tocca solo ai due piccoli Saiyan a preservare il destino della Terra.

Locandina
Scheda Dettagliata

Il diabolico guerriero degli inferi
Un giorno, per qualche strana motivazione tutto il male presente agl'inferi si concentra in un potentissimo demone chiamato Janemba, scatenando l'uscita dagl'inferi di tutti i cattivoni della storia.
I nostri eroi sono quindi impegnati su due fronti: Gohan, Videl, Goten e Trunks sulla Terra, mentre Goku e Vegeta negl'inferi per contrastare questa grande orda demoniaca.
Janemba si trasforma in un essere ancora più terrificante e l'unica speranza è la "Fusion" che dà origine a Gogeta Super Saiyan in un combattimento epico, anche sulla Terra Goten e Trunks usano la "Fusion" per fondersi in Gotenks.
In queste battaglia del bene contro il male chi uscirà vincitore !

Locandina
Scheda Dettagliata

L'eroe del pianeta Conuts
Un nuovo nemico incombe per la Terra, è Hildegar, un mostro giunto da una dimensione temporale per distruggere il pianeta.
In questo lungometraggio vengono ripresi tutti i componenti principali di Dragonball Z e c'è la comparsa di un nuov personaggio, Tapion, colui che in passato sconfisse il terribile mostro, il quale è legato da una profonda amicizia con Trunks.
Solo Goku, in versione Super Saiyan di terzo livello riesce a tenere testa al mostro in una battaglia d'incredibile potenza.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

DRAGON BALL Z SPECIAL

Le origini del mito
In questo primo special dedicato a Dragonball Z, viene visualizzata la fine del pianeta Vegeta per mano del perfido Freezer.
L'unico Saiyan che si oppone a ciò è Bardack, padre di Kakaroth (Goku), ma il temibile alieno è troppo potente per lui e quindi viene eliminato insieme al pianeta, conscio però che suo figlio un giorno lo vendicherà.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

La storia di Trunks
In un futuro alternativo, in cui Goku è morto a causa di una malattia cardiaca e i guerrieri sono stati sterminati dai terribili cyborg C-18 e C-17, eccetto Gohan e il piccolo Trunks si vive in un clima di terrore.
Purtropp anche Gohan subisce la stessa sorte dei suoi amici e Trunks dopo un ennesima sconfitta decide di tornare nel passato da una macchina del tempo, inventata dalla madre Bulma per tornare nel passato e conoscere il leggendario Son Goku e suo padre Vegeta.

Locandina --- Screen Shots
Scheda Dettagliata

DRAGON BALL GT SPECIAL

Goku Gaiden
Speciale di Dragonball GT, uscito in Giappone nel 1997.
Il protagonista è il pronipote di Goku e nipote di Pan Goku jr. che va alla ricerca delle sette sfere per guarire da una malattia la sua nonna Pan.
In questo ultimo lungometraggio cinematografico, ancora inedito in Italia, il piccolo Saiyan affronta un sacco di avventure e di peripezie e il finale è veramente a sorpresa !

Locandina --- Screen Shots