Sponsored link:
|
Otaku
Gallery: galleria con
369780 immagini al suo interno con ben 100 Anime e Manga, Art Books, Texture,
Cartoni, Calvin & Hobbes e altro ancora!
|
|
_Top
reloading affiliati |
_Elite
_Text
|
|
PaulispeR - InfO - Dragon Ball - Video Games - Recensioni - Dragon Ball Z Budokai 3
Dragon Ball Z Budokai 3
by Vegeta Ssj2 della LegaVegetaSsj2.com
|
|
Questo è il terzo capitolo della saga dedicata a Dragon Ball di Akira Toriyama.
Questo terzo capitolo è sicuramente il più riuscito e finalmente il gioco, dopo i due mezzi insuccessi precedenti è diventato davvero emozionante.
Per iniziare il primo punto a favore è la grande varietà di personaggi selezionabili (ben quaranta, fusioni comprese), alcuni selezionabili da subito e altri come di norme da sbloccare nel corso del gioco.
Dragon Ball Z Budokai 3 offre diverse modalità di gioco, con alcune innovazioni rispetto al passato davvero interessanti.
La prima modalità e provabilmente la più intrigante è il "Dragon Universe",
che sostituisce il "Mondo del Drago", già presente nelle due passati edizioni.
A differenza del passato però nel Dragon Universe, il personaggio selezionato può muoversi in tutte le direzioni e a proprio piacimento, andando a visitare ogni zona del mondo di Dragon Ball, cercando i nemici da affrontare, le sfere del drago e alcuni oggetti preziosi che possono rivelarsi molto utili nel corso del gioco.
La seconda modalità presente è i "Torneo Tenchaichi", diviso in tre livelli di difficoltà, dove dopo una serie d'incontri portati a termine con la vittoria si potrà conquistare il titolo.
Altra modalità ancora è il "Duello", dove i giocatori potranno scegliere uno o due personaggi e sfidarsi tra loro.
Aniche in questo terzo capitolo è presente la modalità allenamento dove i meno esperti potranno allenarsi per la realizzazione di nuovi attacchi, oppure seguire i livelli di allenamento che sono davvero molto utili per migliorare le proprie capacità.
Inoltre è presente una modalità segreta "Arena del Drago", a cui si potrà accedere dopo aver terminato il gioco con tutti personaggi selezionabili nella modalità Dragon Universe.
Passando al sistema di gioco, bisogna sottolinerare la sua grande immediatezza anche per i meno esperti, in particolari con personaggi come Son Goku e Son Gohan, fino ad arrivare personaggi meno gestibili come Broly e Li Sheron.
La quantità di mosse finali è aumentata di gran lunga (questo farà sicuramente felici i fans più fanatici della serie), che potranno esibirsi nelle gesta dei loro grandi eroi.
Di rilievo è anche il video introduttivo davvero curato sotto ogni aspetto, con un canzone di sottofondo davvero molto orecchiabile, condita da immagini che fanno subito entrare nelle ambientazioni di Dragon Ball.
Un particolare che differenzia decisamente Dragon Ball Z Budokai 3 dai suoi due predecessori è la presenza di personaggi provenienti dagli O.A.V. (Original Anime Video) come Broly e Cooler e da Dragon Ball GT come Goku Ssj4 e Li Shenron.
In conclusione Dragon Ball Z Budokai 3 si dimostra un ottimo titolo per la piattaforma di casa di Sony, perchè dimostra di aver colmato le lacune delle sue due precedenti uscite, diventanto un titolo cult per tutti gli appassionati di giochi d'azioni e non solamente più di Dragon Ball.
Infatti il grande numero di personaggi e le modalità "Dragon Universe" e "Arena del Drago" danno un altissima longevità perchè i personaggi con il corso dei combattimenti acquisteranno punti esperienza che gli permetterà di acquisire grandi potenzialità.
Quindi in questo caso l' Atari ha fatto proprio centro, giungendo all'atto finale (dato che provabilmente questo sarà l'ultimo titolo di Dragon Ball su Playstation2) con una videogioco davvero lodevole che avvincinerà al manga giapponese anche i meno interessati.
Video
Intro [tasto destro e salva oggetto con nome]
Goku Vs Goku
Goku Vs Cooler
Broly Vs Cooler
Broly Vs Broly
Goku Vs Broly
Goku Vs Cooler Ravanche
Cooler Vs Cooler
Goku Vs Goku Ravanche
Various
|
|